Come scegliere l’installatore giusto per l’antifurto in casa

0

Uno dei problemi più frequenti quando si sceglie di installare l’antifurto in casa è come capire se ci stiamo affidando ad un professionista o a un impostore.

In altre parole, ci chiediamo come scegliere l’installatore per l’antifurto della propria cosa.

In questo articolo, mi piacerebbe darti qualche consiglio su come scegliere il professionista giusto e come capire se ti trovi di fronte ad un installatore antifurto fidato oppure no.

Sappiamo bene che per sentirsi al sicuro nella sfera privata e in quella lavorativa è fondamentale difendersi dalle insidie che minacciano la nostra tranquillità.

Come possiamo farlo quando ad essere minacciata è la sicurezza della nostra casa?

Ovviamente con un buon sistema di allarme!

Attenzione, però, perché mentre tutti concentrano l’attenzione sul sistema di allarme, in pochi prestano attenzione all’azienda o al professionista che si occuperà di consigliare l’antifurto più adatto, di installare e gestire il dispositivo. Come avrai capito, il rischio di capitare in mani sbagliate in questo campo è molto alto.

Nel momento in cui decidiamo di installare un sistema di allarme rivolgendoci ad una ditta o ad un tecnico mettiamo nelle mani di qualcun altro la nostra sicurezza. Se arriviamo al punto di non sentirci più completamente al sicuro dentro casa nostra e scegliere quindi di proteggerci con un antifurto, vuol dire che siamo particolarmente preoccupati e impauriti. Il fatto di non essere particolarmente lucidi potrebbe influenzare in negativo la nostra scelta e assoldare un installatore antifurto poco competente a discapito della nostra sicurezza.

Altra situazione è il classico errore dei dilettanti, ovvero chi decide, spesso senza cognizione di causa, di affidarsi al fai-da-te, sperando nella provvidenza, e contattando un installatore generalista tuttofare, o peggio improvvisarsi installatore di allarmi!

Se vuoi proteggere veramente la tua casa ed i tuoi cari devi stare lontano dalla tentazione del fai-da-te o da una soluzione poco professionale. Ricorda che non stai installando un televisore, o un computer ma un antifurto che serve a proteggerti dai ladri.

Affidandoti ad installatori improvvisati potresti imbatterti con molta probabilità in una di queste situazioni, se non tutte insieme:

  • Allarme non adatto alle proprie esigenze
  • Costi di consulenza e gestione elevati o troppo bassi
  • Scarsa qualità del sistema di allarme
  • Installazione difettosa del dispositivo
  • Cattiva gestione del dispositivo una volta installato
  • Assistenza scarsa e incostante se non nulla

Prima di scegliere l’installatore di antifurto per la tua casa devi tenere conto di alcune cose, perché con pochi, ma importanti, accorgimenti puoi evitare di incorrere in tecnici che di professionale non hanno nulla.Allora, come riconoscere un vero professionista del settore?

Installatore antifurto: i consigli per scegliere bene

Ecco alcuni consigli per scegliere l’installatore dell’antifurto per la propria cosa ed essere sicuri di affidarsi ad un professionista:

  1. Attenzione ai costi che ti vengono proposti
    Presta molta attenzione al prezzo che ti viene proposto per un antifurto casa. In particolare è bene non fidarsi troppo degli apparecchi esageratamente economici perché, se è vero che il rapporto qualità prezzo dell’antifurto casa ha raggiunto livelli davvero soddisfacenti, è anche vero che la qualità ha sempre un giusto costo. Allo stesso tempo diffidate da chi vi chiede un prezzo esageratamente alto per il servizio concordato. Informati, fai delle ricerche, parla con chi ha già un sistema di allarme simile al tuo per renderti conto dei costi e fare dei paragoni. Affidarti al primo preventivo, anche se fidato, non è mai la scelta migliore.
  2. Consulta il sito web dell’azienda
    Il sito web è il miglior biglietto da visita
    per una ditta che si occupa di antifurti e allarmi. Un sito completo di tutte le informazioni, i diversi tipi di allarmi, le tecniche di installazione e manutenzione sicuramente ci fa ben sperare che dietro ci siano dei professionisti del settore. Vuoi capire se veramente quell’azienda è leader del settore? Dai un’occhiata all’area blog, accertati che ci siano case history di successo, articoli interessanti sul tema. Chi sa fare bene il proprio lavoro è chi lo fa con passione e questo si vede anche da quanta attenzione si dedica ad informare e coinvolgere gli utenti.
  3. Leggi con attenzione le recensioni
    È il classico passaparola, ma sul web! Chi ha valutato positivamente il lavoro di quella ditta o quel professionista e ci tiene a farlo sapere è sicuramente un fattore da non sottovalutare. Leggi attentamente le recensioni, valuta i pro e i contro e ascolta l’opinione di chi prima di te ha avuto i tuoi stessi dubbi ma ha risolto positivamente la questione o di chi ha preferito diffidare per determinati motivi.
  4. Attenzione al comportamento dell’installatore antifurto o dell’azienda
    Quello della sicurezza è un tema molto delicato perché si fa leva sulle paure e insicurezze delle persone. Un professionista lo sa e tratterà l’operazione con il massimo rispetto e competenza. Cosa vogliamo dire? Che puoi riconoscere un vero professionista del settore anche da come ti tratta in tutte le fasi decisionali e operative. Condivisione, coinvolgimento e massima fiducia. Ecco come riconoscere un vero e competente installatore di allarmi.

Ora che sai come riconoscere un vero professionista del settore e hai tutti gli strumenti per valutare, è arrivato il momento di metterci la faccia, quindi presentare me e la mia azienda!

Sono Claudio Montagni e sono alla guida di Tecnoelettronica Riva, una realtà dinamica, con esperienza trentennale negli ambiti della sicurezza, dell’automazione e della comunicazione, settori nei quali, grazie alla nostra rete di partners conosciuti a livello internazionale, installiamo prodotti di alta qualità e all’avanguardia per proporre la soluzione più adeguata alle esigenze del Cliente.

Il nostro principale obiettivo è la tua serenità, per la quale dedichiamo particolare cura e attenzione elaborando progetti ad hoc che possano offrire il massimo in termini di affidabilità, semplicità e soddisfazione. Da sempre abbiamo voluto puntare sulla qualità, non solo dei prodotti ma soprattutto dei servizi e sulla preparazione altamente specializzata del personale. Per questo motivo possiamo vantare come punti di forza:

  • Garanzia di qualità e risparmio nel tempo;
  • Servizio assistenza clienti post-vendita specializzato;
  • Servizio di teleassistenza per controlli e manutenzioni rapidi ed economici

Il nostro cavallo di battaglia? Ninjalarm! Il nostro innovativo Sistema di Sicurezza Professionale con cablaggio Invisibile che protegge te, la tua famiglia e la tua casa.



A presto,
Claudio

Torna alla Home