Teleassistenza per antifurto: ecco come funziona!

0

Con la teleassistenza ti forniamo un servizio di assistenza remota facile e veloce. Verifichiamo e ripariamo malfunzionamenti senza che tu muova un dito! Scopri di più

Quello che più ti preoccupa dell’installare un sistema di allarme è la sua gestione? Hai paura di essere lasciato solo a gestire gli intoppi o i malfunzionamenti del dispositivo? Puoi stare tranquillo perché con la teleassistenza hai a disposizione un tecnico sempre pronto ad intervenire. Non ci credi?

Si vede che non hai ancora scoperto Ninjalarm! Oggi voglio parlarti proprio di questo, di quanto sia importante scegliere un sistema antifurto che preveda il servizio di teleassistenza. Ma in cosa consiste?

Tutti i benefici della teleassistenza da remoto

La teleassitenza o assistenza da remoto altro non è che la possibilità collegare al sistema antifurto in caso di necessità e fare un intervento correttivo o delle modifiche alla programmazione del sistema senza doversi recare sul posto. Come puoi immaginare di vantaggi ce ne sono parecchi, ecco i principali:

  • Il vantaggio più evidente è sicuramente quello di poter disporre di modifiche rapide e tempestive. Con la teleassistenza non hai più bisogno della disponibilità di un tecnico. Come spesso succede, infatti, il tecnico non è sempre libero e disponibile per intervenire immediatamente, potrebbero passare giorni senza poter risolvere il problema. Con l’assistenza da remoto questo non accade.
  • Con la teleassistenza si ha sicuramente un abbattimento dei costi. Non sarai più costretto, infatti, a dover pagare un tecnico che fisicamente si reca a casa tua. Il costo dell’intervento da remoto è incluso nel tuo abbonamento annuale.
  • Quante volta ti sarà capitato di rimandare i tuoi impegni o addirittura prenderti dei permessi dal lavoro per aspettare un tecnico? Puoi dire addio a questa poco simpatica situazione. Con la teleassistenza non hai più bisogno di aspettare qualcuno a casa.
  • Un altro importante vantaggio riguarda la possibilità di continuare ad utilizzare il sistema antifurto senza problemi andando ad escludere da remoto un sensore difettoso, fino a quando arriverà, questa volta sì, un tecnico a sostituire il pezzo a casa tua.

Mentre un impianto antifurto/antintrusione viene generalmente installato e collaudato per poi essere consegnato completamente in carico al cliente (che si ritrova quindi come unico utilizzatore e “controllore” del buono stato dell’impianto stesso), un sistema di sicurezza Ninjalarm non viene mai abbandonato dall’installatore grazie al servizio di teleassistenza remota e al controllo giornaliero dei segnali vitali del sistema.

Come funziona la teleassistenza di Ninjalarm

Il sistema su cui si basano la teleassistenza da remoto e il controllo giornaliero di Ninjalarm è il collegamento telefonico (tramite linea fissa di casa, linea telefonica cellulare, più comunemente chiamata linea GSM, con l’eventuale aggiunta del collegamento dati LAN-internet). Grazie a questi sistemi è possibile far comunicare la centrale antifurto (cuore del sistema di sicurezza) con la centrale operativa di Ninjalarm.

Tutto chiaro fin qui? In poche parole, per teleassistenza si intende la gestione globale di tutti gli aspetti che riguardano il funzionamento di un impianto di allarme attraverso un collegamento telematico.

Quindi, il collegamento dei due sistemi permette di:

  • ricevere quotidianamente una telefonata di controllo per constatare che tutto funzioni correttamente;
  • ricevere immediatamente ogni comunicazione di guasto o malfunzionamento sul sistema.

La teleassistenza, nello specifico, ci permette di collegarci, in caso di necessità, al tuo sistema di allarme per effettuare, appunto, la teleassistenza da remoto.

I vantaggi? Questo sistema di controllo delle prestazioni, oltre a garantire la massima efficienza dell’impianto, ne garantisce la funzionalità nel tempo, rendendo l’impianto affidabile, e permette di gestire al meglio il programma delle manutenzioni previste, in quanto la rilevazione delle diverse segnalazioni rende possibili interventi mirati, veloci ed efficaci. Permettendo inoltre, in molti casi, anche un risparmio economico non dovendo inviare un tecnico sul posto.

La teleassistenza da remoto di Ninjalarm viene spesso usata anche per collegarsi al sistema se, ad esempio, devi cambiare un numero telefonico, modificare gli orari di accesso o uscita da casa, aggiungere altri utenti e ogni altra operazione importante.

La teleassistenza permette anche di escludere (ovvero bloccare il controllo) una determinata zona della casa per la quale abbiamo rilevato un problema: in questo modo, mentre attendi l’intervento del tecnico (che comunque è velocissimo), puoi continuare ad usare il sistema di allarme nelle altre parti della casa.

Insomma, Ninjalarm non ti lascia senza protezione e riusciamo allo stesso tempo ad essere tempestivi nella risoluzione di problemi o nella modifica di alcuni parametri senza dover pianificare necessariamente un intervento che richiede tempo da entrambe le parti.

Insomma, come avrai capito, Ninjalarm ti solleva da diversi impegni di manutenzione, tenendo sempre sotto controllo il buon funzionamento del tuo sistema di allarme grazie alla teleassistenza. E ora, non devi far altro che chiamarmi per un’assistenza gratuita.

A presto,
Claudio.

Torna alla Home